Il Gobbo

Andreoli

Origine: Montegabbione
Derivazione: da Andrea, padre di Santa e nonno materno degli Andreoli montegabbionesi
Anno: fine del 1700.

Caso unico per la genealogia del territorio di Montegabbione è rappresentato dal cognome Andreoli.
Sul finire del 1700, proprio quando la maggior parte dei cognomi montegabbionesi stava nascendo, morì Loreto, marito di Santa una figlia di Andrea. Fu forse proprio per questo, e probabilmente perchè la famiglia di Santa viveva in casa del padre Andrea, che ai suoi figli venne attribuito il cognome Andreoli.
Quindi gli Andreoli del ramo montegabbionese non sono altro che i discendenti di Santa, moglie di Loreto, figlia di Andrea.

--> Albero Genealogico Andreoli


Sezione dello stato delle anime del 1783 con Santa moglie del fu Loreto figlia del fu Andrea, Archivio Parrocchiale di Montegabbione

Fonti:
Archivio Parrocchiale di Montegabbione: Stato delle Anime, Registri dei Battesimi, Registri dei Matrimoni, Registri delle morti, varie:
Archivio Famiglia Lemmi: Carteggi vari.


Progettazione e sviluppo Daniele Piselli, +39 328 8295217. Se vuoi utilizzare i contenuti di questo sito ti chiedo di citare la fonte. Valid: XHTML - CSS
In alto immagine di una parte della targa donata da Achille Lemmi al comune di Montegabbione per onorare i partecipanti montegabbionesi alla Marcia su Roma.