Il Gobbo

Archivio cartoline famiglia Campili - Prima metà 1900.

Sono riuscito a digitalizzare le decine e decine di cartoline appartenute alla famiglia Campili di Montegabbione e spedite ai loro componenti nella prima metà del XX secolo. La famiglia Campili, originaria di Roma, venne a Montegabbione per motivi di lavoro; fu infatti Gaetano Campili per molti anni il farmacista montegabbionese: "se noi bambini avevamo qualche malattia ci portava sempre dal farmacista... era più bravo del dottore!" racconta la zia Delia.
Gaetano fu Gaetano e Cecilia Duranti naque ad Orvieto il 1 marzo del 1856, si sposò a Roma con Giustina Meconi di Montegabbione, nata il 17 giugno 1875 fu Alessandro e Bibiana Mocetti; dal matrimonio nacquero Rodolfo, a Cesi, e Cecilia, a Roma.

In questa pagina, dopo un esempio del retro, tutti i fronti delle cartoline arrivate fino a noi che nella prima metà del 1900 vennero spedite da varie persone ai membri della famiglia Campili.

P.S. se qualcuno volesse qualche cartolina in grande formato basta chiedere!


Retro di due cartoline spedite rispettivamente a Gaetano e Giustina


Retro di due cartoline spedite rispettivamente a Rodolfo e Cecilia





















































































Di seguito alcune cartoline non datate poichè pedite all'epoca all'interno di una busta chiusa; per questo motivo non sono state ordinate cronologicamente ma in ordine causale.















Torna a "Fotografie" Indietro
Progettazione e sviluppo Daniele Piselli, +39 328 8295217. Se vuoi utilizzare i contenuti di questo sito ti chiedo di citare la fonte. BY